top

In questa pagina trovi una serie di domande e risposte che ti guideranno nelle funzionalità base. Se invece vuoi segnalare un problema, invia un messaggio a lateranense@atcult-services.it

Sommario:
  1. Utilizzo dell'OPAC
  2. Salvataggio e download locale di informazioni bibliografiche

1. Utilizzo dell'OPAC

  1. Come si effettua una ricerca generica?
    In ogni pagina dell'OPAC, in alto a sinistra, è presente un box di ricerca. Inserisci qualche termine e poi clicca sull'icona . Verrai reindirizzato ad una pagina con i risultati della ricerca. Se vuoi specificare il contesto (nome, titolo, soggetto, etc.) puoi sceglierlo dal menu a tendina a fianco.
  2. In ogni pagina dell'OPAC, in alto a sinistra, è presente un box di ricerca.
    A fianco dello stesso box di ricerca è presente un link che porta alla pagina di ricerca avanzata. Lì ti verrà presentato un form in cui potrai usufruire di molte più opzioni per la ricerca, come la specifica dei valori di determinati campi o l'utilizzo di operatori booleani.
  3. Come accedo alle informazioni dettagliate di un titolo?
    Dalla lista dei risultati di ricerca, clicca sul titolo della notizia.
  4. Come posso scorrere gli indici di vari tipi di informazioni come titoli, autori o soggetti?
    Puoi entrare nel link in alto a destra ¨Ricerca per indici¨

2. Salvataggio e download locale di informazioni bibliografiche

Utilizzare la checkbox di selezione a fianco di ciascun documento per attivare le funzionalità di stampa, invio email, download nei formati disponibili, export verso RefWorks del (i) record.